Chi è Gusttavo Lima, il cantante brasiliano che nel 2010 ha fatto cantare tutto il mondo con il suo brano Balada.
Correva l’anno 2010 quando tutte le radio trasmettevano continuamente il brano che ha fatto ballare il mondo intero, Balada. Il motivetto “Tchê Tcherere Tchê Tchê” martellava nella testa di chiunque che a stento riusciva a rimanere fermo. Ed è stato in quell’anno che il nome di Gusttavo Lima è diventato famoso in tutto il mondo. Il cantante brasiliano ha lanciato uno dei brani più ballati e conosciuti di quegli anni, ma chi Gusttavo Lima? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Gusttavo Lima: biografia e carriera
Nivaldo Batista Lima, nome d’arte Gusttavo Lima, è nato a Presidente Olegário, in Brasile, il 3 settembre 1989 sotto il segno della Vergine. La sua famiglia è di umili origini, proveniente dal distretto di Minas Gerais.
A soli 9 anni la sua canzone É o Amor lo consacra al successo, ma è nel 2010 che raggiunge la fama mondiale grazie al tormentone Balada. Proprio con questo brano ha scalato le classifiche internazionali. Nel 2011 ha pubblicato l’album Gusttavo Lima e você che è stato certificato Disco di platino.
Dopo il periodo di grande successo, pian piano negli anni il nome di Gusttavo Lima è diventato sempre meno famoso, soprattutto in Europa, ma è tornato a farsi sentire nel 2024, e non per la sua musica. Infatti, è stato coinvolto in una vicenda giudiziaria: la polizia civile di Pernambuco ha ordinato il suo arresto con l’accusa di aver favorito la fuga all’estero di alcune persone ricercate per riciclaggio di denaro e gioco d’azzardo illegale. Tuttavia, a distanza di qualche giorno la richiesta di custodia cautelare è stata revocata.
Gusttavo Lima: la vita privata
La vita privata del cantante brasiliano è stata spesso al centro del gossip. Nel 2016 Lima ha sposato la modella e attrice Andressa Suita, per poi separarsi nel 2020. Tuttavia, i due sono tornati insieme nel 2022, nonostante nel 2024 lui risulti divorziato.
Lima ha due figli maschi di cui non si conoscono i nomi.
Il cantante vive tra il Brasile e Miami.
Curiosità
-Il cantante è dichiaratamente di destra e ha appoggiato in più occasioni la candidatura dell’ultra-conservatore Jair Bolsonaro.
-Il suo profilo Instagram è seguito da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.